L’Inseguitore solare

Home page

Informazioni

Contattaci

Ultime notizie

Per saperne di più

Impianti realizzati

Stime economiche

Richiami normativi

Eventi

FOTOVOLTAICO E CONTO ENERGIA: Risparmiare sulla bolletta ENEL… guadagnare con gli incentivi!

www.fotovoltaico.ba.it

Seguelios è prodotto da:

 

SEGUELIOS è un inseguitore solare a 2 assi, sul quale è possibile montare fino a 102 moduli fotovoltaici (dim. circa 1700x1000 mm cad.) per una gamma di potenza che va da 1,38 kWp fino a 35 kWp.

 

Efficienza e rispetto per l’ambiente. Gli inseguitori solari biassiali SEGUELIOS vengono normalmente utilizzati nei paesi che oggi possono vantare significative percentuali di energia fotovoltaica rispetto alla produzione nazionale, in quanto sono state recepiti i vantaggi in termini di efficienza (+ 35% di energia prodotta) e di rispetto per l’ambiente. Gli inseguitori infatti possono essere installati senza alcun intervento invasivo sul territorio in modo da lasciarne inalterati i profili morfologici e gli equilibri idrogeologici, consentendo dopo l’installazione l’utilizzo pratico del suolo!

 

Innovativi per capacità di rendimento e semplicità di gestione, gli inseguitori biassiali SEGUELIOS garantiscono il massimo dell’utilizzazione dell’irraggiamento e permettono, quindi, di raggiungere volumi di produzione, a parità di potenza installata, superiori del 35% rispetto agli impianti fissi. Gli inseguitori sono gestiti da un software astronomico che ne garantisce continuativamente il corretto posizionamento verso il sole. L’insieme di più inseguitori di un campo fotovoltaico può essere gestito da un sistema di controllo di campo, che oltre a tenere sotto controllo le posizioni dei singoli inseguitori ne monitorizza la produzione elettrica. Il sistema di gestione ha la capacità di controllare anche il convogliamento e il dispacciamento dell’energia prodotta.

 

Chiamateci e studieremo insieme a Voi la soluzione migliore per le Vostre esigenze.

IMPIANTI ELETTRICI - IMPIANTI FOTOVOLTAICI